Filone sui misteri e domande senza risposta
Secondo me i cosiddetti alieni non sono per nulla alieni… Potrebbero essere discendenti dei dinosauri od un diverso ramo evolutivo che si è separato da noi in tempi antichi. Quello che non riesco a spiegarmi è: perché si sono rintanati sottoterra e sottacqua? E se non vogliono farsi scoprire, che senso ha continuare a mostrarsi, usando sempre maschere diverse?
Adesso sono i "grigi", ma un tempo erano gli dei, gli elfi, le fate, i demoni. Da alcune testimonianze si evince che sono in possesso di una tecnologia in grado di alterare il loro aspetto facendoli apparire più grandi o piccoli di quanto siano in realtà. Non vogliono che sappiamo chi siano davvero e che aspetto abbiano, perché?
Un'altra cosa per cui non ho ancora sentito dare una spiegazione soddisfacente è l'estrema inconsistenza del nostro sviluppo tecnologico e culturale. Stando ai reperti fossili, gli esseri umani sono esistiti su questo pianeta per centinaia di migliaia di anni (parlo di creature anatonomicamente simili a noi). Com'è possibile che solo negli ultimi 10 mila anni o giù di lì ci siamo interessati all'agricoltura, abbiamo inventato la scrittura, la civiltà? Io faccio fatica ad immaginare un mondo in cui per più di trecentomila anni gli esseri umani si limitano a vivere come cacciatori-raccoglitori e non inventano nulla di più sofisticato di una pietra affilata.
Senza contare che i nostri antenati erano più intelligenti di noi. Questa è una cosa che non molti sanno, ma gli uomini delle caverne ed anche i neanderthal avevano un volume cranico superiore a quello dell'uomo moderno. Paradossalmente, sembra che la civilizzazione ci abbia indeboliti non solo sotto l'aspetto puramente fisico (sensi meno sviluppati, struttura scheletrica e muscolatura inferiori) ma anche mentale. La nostra facoltà mnemonica per esempio è diminuita quando abbiamo cominciato a fare affidamento sui libri e sta diminuendo ulteriormente nell'epoca dei motori di ricerca.
Invece di evolverci (inteso nel senso di progredire), stiamo regredendo come specie. A questo punto solamente l'ingegneria genetica potrebbe invertire la tendenza, ma questo è un altro discorso.
Ansia e panico per i più, sogni di una fuga in Italia per alcuni, stress per quasi tutti: l'ascesa di Donald Trump sembra aver spinto l'America sull'orlo di una crisi di nervi. A raccontare un Paese in cui gli americani corrono dall'analista e, stesi sui lettini, non parlano più del loro cuore spezzato o di un'infanzia rovinata, ma chiedono che trauma abbia mai sofferto il miliardario per essere 'cosi' cattivo', e' un reportage del 'Washington Post'.
Arrestato Imam somalo in molise
"Abbiamo un riscontro tecnico preciso circa la possibilità che stesse organizzando un attentato a Roma". Così il Procuratore capo di Campobasso, Armando D'Alterio, spiegando alcuni dettagli dell'operazione della Digos di Campobasso che questa mattina ha fermato in un centro di accoglienza a Campomarino (Campobasso), un giovane Imam somalo, 22 anni, richiedente asilo. Gli inquirenti hanno accertato che oggi il ragazzo sarebbe fuggito dalla struttura che lo accoglieva, probabilmente per andare a Roma.
Giorgia Meloni, che ha recentemente dichiarato di essere rimasta incinta, si è candidata a sindaco di Roma.
Berlusconi ha detto che una mamma non può fare il sindaco di una città come Roma. Renzi, quell'omiciattolo, ha replicato che certamente può.
Ed io allora aggiungerei che sì, può, ma non può fare entrambe le cose bene.
http://www.libreidee.org/2016/03/nasrallah-lunico-politico-capace-di-battere-il-vero-potere/
Si chiama Hassan Nasrallah, è il leader del movimento e anche partito libanese Hezbollah, che tradotto significa Partito di Allah. Ha una coccarda appesa alla sua tunica, tanto per cominciare: è l’unico leader del mondo e della Storia a riuscire nell’impresa di sconfiggere e umiliare ripetutamente gli Stati Uniti e Israele messi assieme.
Articolo interessante, spiega chi sia questo Nasrallah e come è nato Hezbollah.
alto giornalismo: chi critica l'ultimo ghostbusters è sessista e razzista
e niente, volevo condividere questo articolo con voi
io lo trovo bellissimo, non manca niente: accuse di misoginia e razzismo gratuite, una hollywood decadente che non si fa problemi a stuprare le glorie del suo passato, celebrazione delle donne "curvy" e così via
secondo me cose del genere vanno preservate, da tramandare alle generazioni future, così quando i nostri nipotini ci chiederanno "nonno, com'erano gli anni 2010?" noi potremo farglielo vedere coi loro occhi
dal momento che questo libro è entrato nel pubblico dominio, e credo che sia molto interessante, ho pensato di copiarlo e di postarlo qui, un pezzo per volta e poi di unire tutto in un pdf.
non mi sono reso conto quanto attuale questo libro fosse fino a quando non l'ho riaperto.
questo libro è una risposta degli ebrei italiani alle accuse di essere cittadini meno leali alla patria.
altro che manifestazioncine di qualche centinaio di persone…
ma che cavolo sta succedendo
Nell'accordo Italia-Francia "sono state cedute porzioni di superficie marina" che riguardano anche la Toscana. Tra cui anche parte dell'area del Santuario per i mammiferi marini, un'area marina protetta che ricade in territorio francese, monegasco e toscano e istituita dal Ministero dell'Ambiente nel 1991.
L'accordo Italia-Francia per la cessione, da parte del governo, di acque territoriali italiane torna ad dunque alimentare le polemiche. Dopo la Liguria e la Sardegna ora tocca alla Toscana con l'assessore regionale all'agricoltura con delega alle politiche per il mare Marco Remaschi che ha risposto ad un'interrogazione in consiglio regionale presentata da Claudio Borghi, della Lega Nord.
E Remaschi ha espresso la sua preoccupazione per i tratti di mare toscano ceduti alla Francia, soprattutto perchè l'accordo penalizzerebbe "in maniera rilevante il settore della pesca professionale marittima", soprattutto i pescatori dell'Elba e di Viareggio: "La Regione Toscana non è mai stata messa a conoscenza dell'accordo firmato, ma ancora non ratificato, tale materia è di esclusiva competenza statale", ha detto l'assessore annunciando di aver chiesto un incontro urgente al ministro degli Affari esteri Paolo Gentiloni per fare chiarezza. Quello che preoccupa sono le aree che dovranno passare alla Francia. Per la Toscana, con l'accordo "sono state cedute porzioni di superficie marina per 339,9 kmq e acquisite per 23,85 kmq con una diminuzione di 316,05 kmq".
ieri ho visto fare massimo fini fare questo discorso alla gabbia,
>.L'opinione pubblica occidentale, anche a causa della "disinformatia" sistematica dei suoi media, è convinta che la fame in Africa sia endemica, che esista da sempre. Non è così. Ai primi del Novecento l'Africa nera era alimentarmente autosufficiente. Lo era ancora, in buona sostanza (al 98%), nel 1961. Ma da quando ha cominciato ad essere aggredita dalla pervasività del modello di sviluppo industriale alla ricerca di sempre nuovi mercati, per quanto poveri, perché i suoi sono saturi, la situazione è precipitata. L'autosufficienza è scesa all'89% nel 1971, al 78% nel 1978. Per sapere quello che è successo dopo non sono necessarie le statistiche, basta guardare le drammatiche immagini che ci giungono dal Continente Nero o anche osservare a cosa siano disposti i neri africani, Rosarno docet, pur di venir via. Cos'è successo? L'integrazione nel mercato mondiale ha distrutto le economie di sussistenza (autoproduzione e autoconsumo) su cui quelle popolazioni avevano vissuto, e a volte prosperato, per secoli e millenni, oltre al tessuto sociale che teneva in equilibrio quel mondo (come è avvenuto in Europa agli albori della Rivoluzione industriale quando il regime parlamentare di Cromwell, preludio della democrazia, decretò la fine del regime dei "campi aperti" (open fileds), cosa a cui le case regnanti dei Tudor e degli Stuart si erano opposte per un secolo e mezzo, buttando così milioni di contadini alla fame pronti per andare a farsi massacrare nelle filande e nelle fabbriche così ben descritte da Marx e d Engels). Oggi, nell'integrazione mondiale del mercato, nella globalizzazione, i Paesi africani esportano qualcosa ma queste esportazioni sono ben lontane dal colmare il deficit alimentare che si è venuto così a creare. E quindi la fame.
nell'articolo, di 6 anni fa, lui va più nel dettaglio.
ma non ho potuto fare a meno di notare che la cazzata principale è la stessa.
che la colpa è tutta dei bianchi e del modello economico della globalizzazione.
come non menziona il fatto che magari se l'africa è stata alimentarmente autosufficiente da inizio '900 agli anni sessanta è precisamente per il fatto che i bianchi gestivano la cosa, e che non era per la "agricoltura di sussistenza" delle popolazioni locali, ma grazie a quella industriale degli invasori.
. o che casualmente, quello che è avvenuto tra gli anni 50 e 70 è diventato noto come decolonizzazione, e che magari il cambio di gestione si è fatto sentire.
ed è molto interessante che menzioni questo.
>E adesso ci si è messa anche la Cina, new entry in questo gioco assassino, che compra, con la complicità dei governanti corrotti, intere regioni dell'Africa nera la cui produzione, alimentare e non, non va ai locali, sfruttati peggio degli immigrati di Rosarno, ma finisce a Pechino e dintorni.
come se la cina non abbia sofferto a causa del colonialismo o come se fosse impermeabile ai cambiamenti dell'economia mondiale.
come mai la cina ci è saltata fuori?
non so neanche io perchè sto a scrivere una cosa del genere, ma avevo letto uno o due libri di questo qua, perlopiù di storia antica e non mi erano affatto dispiaciuti… immagino di essere un' tantino deluso.
>"che tipo di bandiera vuole?"
>"fotti la mia merda sopra"
perchè la liguria ha una bandiera così BRUTTA?
oltre all'osceno disegno della caravella in primo piano, anche la combinazione cromatica del tricolore sullo sfondo è un pugno negli occhi
non potevano mettere semplicemente la croce di san giorgio e finita lì?
http://www.italianostra.org/?p=45991
Nuove norme in materia di parchi e aree protette. Lettera aperta di Italia Nostra alla 13ª Commissione permanente “Ambiente e territorio”
è un maschietto!
Si chiama Tobia Antonio. Il padre genetico è Eddy Testa, di quasi vent’anni più giovane del compagno Nichi Vendola. Il bimbo è nato in una clinica californiana sabato 27 febbraio. A raccontare il «fiocco arcobaleno» è il quotidiano Libero in edicola oggi. Secondo le indiscrezioni raccolte dal giornalista Giacomo Amadori, la madre genetica sarebbe californiana mentre l’utero dovrebbe essere di «una donna di origine indonesiana residente negli Stati Uniti». L’ex governatore della Puglia Vendola e il compagno italo-canadese Testa, scrive ancora Amadori, torneranno in Italia non prima di fine marzo.
In mille guise, due sentenze sole
Questo miscuglio garrulo racchiude:
Che libertà è virtude;
E che i Galli esser liberi, son fole.
Chi già il sapea, non logori qui gli occhi;
Chi non vuol creder, tocchi.
http://www.classicitaliani.it/index135.htm
Gustosa opera satirica dell'Alfieri contro i francesi, dopo la delusione della rivoluzione.
Un tipo su /lang/ ha condiviso questo sito, utile per praticare una lingua che state cercando di imparare. Si crea un profilo che indica sì la propria lingua madre e sì quella (o quelle) che si vuole imparare, e poi si chiacchera con gente che la parla. E' semplice da usare e non si paga nulla.
chi l'avrebbe mai detto che diventare la moglie di un mussulmano ultraradicale,per il quale sei solo una colf che fa figli, che non ti fa uscire, se non accompagnata, che probabilmente è perfettamente ok se non leggi, guardi tv o usi internet o fai qualcosa che non sia pulire la casa e pregare, si potesse rivelare una scelta non troppo furba?
http://www.ilgiornale.it/news/cronache/totti-non-si-manda-tribuna-storia-1227672.html
io davvero non capisco perchè stampa e tifosi si schierano dalla parte di questo stronzo.
a parte il fatto che ha ottant'anni per gamba, è sempre stato il genere di presuntuoso da dire cose del tipo "io in nazionale vengo solo per le partite importanti." oltre al fatto che è probabilmente un vero e proprio delinquente.
oddio, ho sentito versione secondo cui lui ha affittato al comune di roma e non poteva sapere, ma a certe cose è meglio non essere associati nemmeno di striscio.
Che gli statunitensi spiassero il Berlusca quando era primo ministro ci può anche stare, in un mondo in cui tutti cercano di spiare tutti.
Che i droni a stelle e strisce ora partano anche dall'Italia mi scoccia un po' ma è comprensibile, dopotutto dal dopoguerra in poi siamo diventati un loro avamposto militare. Io stesso vivo vicino ad una loro base e vedo quotidianamente i loro aerei passare poco sopra la città (con mia grande gioia).
Ma che ci vengano a dire che i suddetti droni avranno solo finalità difensive… Questo proprio non lo digerisco. Un conto è obbedire perché non si ha altra scelta, un altro è farci pisciare in testa e dirci che sta piovendo.
Attualità di Confucio
http://www.giornaledelribelle.com/index.php?option=com_content&task=view&id=1550
Pare ormai definitivamente assodato che i guai principali della Cina nella sua crescita vertiginosa degli ultimi anni siano in gran parte dipendenti dal degrado morale serpeggiante nello stato. Qualcuno potrebbe obiettare che non si tratta certo di un’esclusiva nazionale del Paese di Mezzo, come viene tradizionalmente chiamato. Ma esso è in particolare significativo ed è probabile faccia venire, più che altrove, i brividi ai politici che la guidano.
Il fatto è che da sempre la Cina è stata retta da governanti la cui caratteristica fondamentale è l’essere interpreti della volontà del Cielo ed esprimere la virtù che, dall’imperatore in giù, li rendeva degni di reggere la cosa pubblica. In Cina il compito di regnare e di amministrare lo Stato non discende, come da noi, da un diritto divino o dalla volontà di un popolo. È piuttosto la virtù umana posseduta dal sovrano a rendere lui e i suoi collaboratori degni della considerazione del Cielo che conferisce il proprio mandato al fondatore di una dinastia e ai successori.
La conservazione di tale virtù e del buon governo che ne discende è la sola garanzia di quel diritto al mandato che cessa di esistere al momento stesso della scomparsa della virtù nel governante più alto.
ma queste persone si ascoltano?
la maternità surrogata nella bibbia era un accessorio della schiavitù.
le serve erano obbligate a farlo perchè erano proprietà.
comunque io non capisco, ultimamente si continua a sentire espressioni come "uscire dall' ipocrisia" e via discorrendo.
ma allora come mai riaprire i casini non è nemmeno lontanamente considerato?
specialmente se si pensa che sarebbe un gettito extra per lo stato e per soldi che vengono spesi comunque?
è morto umberto eco.
avete mai letto uno dei suoi libri?
io ho letto il nome della rosa.
non male, ma pretenzioso di brutto.
il genere di libro che le persone leggono o con cui si fanno vedere per sembrare più intelligenti.
ho sentito dire roba del tipo " è un libro godibilissimo, fatto a strati, che si può gustare a seconda del proprio livello di cultura". cazzate.
tanto per cominciare il libro, in qualsiasi edizione, anche in italiano, ha grossi passi e parti di dialogo in latino, senza traduzione. così, per il gusto di farlo.
io ho fatto il classico e mi sono raccapezzato un'pò, ma non credo sia il caso di tutti.
il che è particolarmente stupido perchè i dialoghi avvengono tra monaci di diverse nazionalità, quindi di sicuro stanno già parlando in latino tra di loro, come mai il traduttore universale faccia il singhiozzo non viene spiegato.
poi c'è il fatto che guglielmo di baskerville è letteralmente sherlock holmes nel più minimo dettaglio. d'altra parte chiamandosi come si chiama, credo che quello fosse l'obiettivo.
c'è anche un passaggio onirico in cui Adso sogna questo
https://it.wikipedia.org/wiki/Placiti_cassinesi
come faccia un monachello tedesco a conoscere un documento giuridico in volgare italiano alla cui redazione non ha assistito, non viene spiegato.
ma immagino che sia uno scherzo per addetti ai lavori.
ci sono anche diversi concetti interessanti e la parte storica è molto curata. ma non sono mai riuscito a levarmi di dosso l'impressione che fosse uno dei libri più sopravvalutati che abbia mai letto.
è solo la mia impressione?
http://www.centrostudilaruna.it/gli-iperborei-di-evola.html
>L’homo sapiens abitava il Polo nord 45 mila anni fa, prima della glaciazione: hanno trovato le prove. Sono gli iperborei di Evola.
>Lo scrive la rivista Science nel suo numero 351 del 15 gennaio scorso.
Ecco un articolo che probabilmente vi interesserà. Il sito anche merita, secondo me.
http://www.leggo.it/NEWS/ITALIA/giulio_regeni_il_cairo_segni_tortura/notizie/1829608.shtml
>Il giornale egiziano riporta la notizia, riferita ad un fatto avvenuto mercoledì, del ritrovamento - oggi - del «corpo di un giovane uomo di 30 anni, totalmente nudo nella parte inferiore, con tracce di tortura e ferite su tutto il corpo»
>AP: SEGNI DI COLTELLO E BRUCIATURE DI SIGARETTA Sul corpo di Giulio Regeni, il ragazzo italiano trovato morto al Cairo, ci sono segni di bruciature di sigaretta, tortura, ferite da coltello e segni di una «morte lenta». Lo riferisce il procuratore egiziano alla Associated Press.
>Il direttore dell'Amministrazione generale delle indagini di Giza, il generale Khaled Shalabi, ha sostenuto che «non c'è alcun sospetto crimine dietro la morte del giovane italiano Giulio Regeni, il cui corpo è stato ritrovato sulla strada desertica Cairo-Alessandria»: lo riporta il sito egiziano 'Youm7'. In dichiarazioni esclusive al sito, il generale «ha indicato che le indagini preliminari parlano di un incidente stradale e ha smentito che Regeni »sia stato raggiunto da colpi di arma da fuoco o sia stato accoltellato«. Il direttore della Prefettura di Giza, generale Ahmed Hegazi, ha dichiarato a giornalisti al Cairo che «dirameremo il comunicato del ministero dell'Interno dopo la fine dell'autopsia e delle indagini».
ma è possibile che c'è ancora gente che non lo capisce che in quei paesi non bisogna andarci?
ditemi se ho capito bene.
tutto il teatro che ha fatto renzi per reclamare la sua/nostra indipendenza dall'europa è dovuta quasi esclusivamente al fatto che i nostri padroni europei non gli permettono di prendere a prestito miliardi, che lui aveva dato per scontato e messo nella sua legge di stabilità "che non alza le tasse( tanto i soldi con gli interessi li restituirà qualcun'altro)", il tutto con la scusa che questi soldi, che non abbiamo li abbiamo spesi per i negri che sono venuti dalla libia (e ingrassato le tasche dei buzzi) e dei carminati e degli amici di alfano,dei quali pochissimi si qualificano come veri e propri rifugiati.
ho capito bene?
ho capito bene?
PROPOSTA GRECA PER IL DEBITO GALVANIZZA LE BORSE EUROPEE
Borse europee in deciso rialzo a metà seduta in scia alle prospettive di un accordo sul debito greco. A Parigi il Cac40 sale dell'1,17% a 4.682 punti (oltrepassata la soglia dei 4.700 punti nel corso della mattinata), mentre il Dax di Francoforte guadagna l'1,18% a 10.948 punti. A Londra il Ftse 100 avanza dell'1,18% a 6.862,7. In deciso rialzo Piazza Affari, con il Ftse Mib che guadagna oltre il 2% a 20.900,98 punti. Nel corso di una intervista al Financial Times, il ministro delle Finanze greco, Yanis Varoufakis, ha svelato un possibile piano per uscire dall'impasse sul debito. Non la cancellazione del debito, ma un doppio swap, ossia uno scambio, dei vecchi titoli con bond legati alla crescita, che però congelerebbe il debito per anni.>Qui c'è gente che ha votato Lega alle elezioni
>QUI C'È GENTE CHE HA VOTATO REN… ah no, vabbè
Allora, la situazione politica è questa.
>A destra abbiamo:
Lega: Il leader non è coerente, riallaccia alleanze a caso, diffonde disinformazione
FI: Berlusconi non lo caga più nemmeno dudu
NCD: Alfano ha la dignità di un sasso
AN: Non penso siano mai stati importanti
>A sinistra:
PD: Renzi (>sinistra), il partito è il PDL2, scandali, metà degli iscritti è indagato, l'altra metà è stata giudicata colpevole. Sono più di destra che la Lega
SeL: Vendola dovrebbe lasciare il posto a qualcuno che sappia formulare un discorso
E quindi rimane il M5S.
Peccato che:
>Grillo
>Casaleggio
>Ogni tanto un grillino ne esce con una cazzata del livello di "Se ti vaccini diventi gay"
Questo ci fa porre una domanda:
Meglio furbo e in cattiva fede o coglione in buona fede?
Io propendo per la seconda.
Sentite, qui le cose si stanno mettendo male. Infinity Next è rimasto in sospeso, e Hotwheels ha licenziato Josh. Josh sta cercando di impedire che Hotwheels metta le mani sul codice sorgente di Next. Intanto 8ch continua a traballare.
Consideriamo le nostre opzioni. Restiamo qui e speriamo che la situazione si risolva? Migriamo su https://endchan.xyz/italia/ ? Endchan è tecnicamente superiore a 8ch (tanto per dirne una, ti dà la possibilità di disabilitare i captcha), ma ha molti meno utenti.
ahahahahhahahahahahahhhahahahahhaha!
http://www.ilgiornale.it/news/sport/napoli-lite-mancini-i-gay-vogliono-testa-sarri-1215114.html
io però davvero non capisco. se essere gay è normale, perchè la cosa costituisce un offesa?
non sto cercando di fare dell' ironia.
è come la fat acceptance, cioè queste persone non stanno reclamando la libertà di ingozzarsi o di fare quello che vogliono con chi vogliono tra adulti consenzienti, ma vogliono essere piaciuti per legge ?
Perché la Turchia ha abbattuto il Sukhoi 24 russo?
La Turchia ha avuto una pessima ispirazione nell’abbattere un aereo russo che era entrato per 17 secondi nel suo spazio aereo. L’operazione che era stata concepita per far capire alla Russia che non dovrebbe interferire nella Terza Guerra di Siria - destinata a creare uno stato coloniale nel nord del paese e a trasferirvi i curdi della Turchia - ha avuto l’effetto contrario. Mosca rafforza i suoi mezzi anti-aerei in Siria e isola la Turchia. Ankara perde il beneficio dell’accordo verbale segreto a suo tempo raggiunto con Hafez al-Assad. Londra, Parigi e Tel Aviv non sanno più come portare avanti il loro piano.
Nrsgamers su femminismo e censure
http://www.nrsgamers.it/speciale-la-sottile-linea-tra-femminismo-e-demenza-il-caso-dead-or-alive/
Articolo niente male
Corte Appello, sì adozione figlio coppia donne omosex
La Corte d'Appello di Roma ha confermato oggi la sentenza del tribunale dei Minorenni di Roma di un anno e mezzo fa, la prima in Italia che riconosceva la “stepchild adoption”, cioè l'adozione di una bimba da parte della compagna e convivente della madre. Lo rende noto Maria Antonia Pili, che assiste la coppia omosessuale.''
Nell'agosto 2014, il Tribunale per i Minorenni di Roma aveva riconosciuto, per la prima volta in Italia, l'adozione della bimba, figlia biologica di una sola delle due conviventi. La coppia di donne, che vive a Roma dal 2003, ha avuto una bimba all'estero anni fa con procreazione assistita eterologa per realizzare un progetto di genitorialità condivisa. Il Tribunale dei Minorenni di Roma aveva accolto il ricorso presentato per ottenere l'adozione della figlia da parte della mamma non biologica, appunto la “stepchild adoption”, già consentita in altri Paesi. Le due donne, sposate all'estero, si erano rivolte all'Associazione italiana avvocati famiglia e minori, per procedere con il ricorso per l'adozione.
Morto Licio Gell
Ieri notte è venuto a mancare il maestro venerabile della famigerata loggia massonica P2
Notizie come queste sono sorprendenti, impreviste, apri il sito dell'ansa e inaspettatamente ti trovi davanti il necrologio
Avevo sempre immaginato lui e Andreotti come esseri eterei e incorporei, al di sopra di cose frivole come la morte, che per secoli e secoli avrebbero continuato a dominare su noi mortali dall'alto della Torre D'Avorio
E invece, come se nulla fosse, il tempo arriva e li germisce come uno qualsiasi di noi, lasciandoci con un vuoto dentro.
Ragazzi io ho paura, il mondo che conoscevo sta scomparendo poco a poco, chi sarà il prossimo, Piero Angela?
"La violenza è la malattia dell'Islam, l'integrazione è fallita, il buonismo di certa sinistra fa il nostro male.
E a noi musulmani servirebbe un papa come Francesco". Sono le parole di Khalid Choauki, che "confessa" le colpe dell'islam, il rischio del radicalismo, la ricerca di vendetta dei musulmani e gli errori della "sinistra chic che prova un falso senso di colpa verso l'immigrato, ritenuto pregiudizialmente dalla parte giusta". Secondo Chaouki sarebbe un "atteggiamento che ofusca il buon senso e deresponsabilizza gli immigrati, che allo Stato non chiedono buonismo".
Nella lunga intervista rilasciata a Libero, il deputato Pd ammette che l'islam andrebbe riformato: "Andrebbe riformata l'interpretazione del Corano con un concilio islamico che scomunichi la violenza e il terrorismo. Solo che purtroppo siamo ancora lontani da questo". Un'interpretazione che porta al terrorismo islamico e alla violenza, una minaccia per l'europa: "Il mondo arabo - aggiunge Chaouki - ha un complesso di inferiorità verso l'Occidente che si porta dietro dai tempi della sconfitta dell'Impero Ottomano. Sa di aver perso la battaglia con la civiltà occidentale perché qui ci sono una libertà, una ricchezza e un rispetto per l'individio impensabili nel mondo arabo. Per questo i terroristi sono assetati di vendetta e voglia di riscatto".
Vendetta. Il problema è che non esiste un controllo, un papa islamico che possa controllare tutti. Abbassare i toni. E poi c'è il Corano in cui - ammette Choauki - "c'è un versetto in cui il profeta annuncia che 'un giorno prenderemo Roma'. La città eterna - aggiunge - è da sempre meta di conquista dell'Islam e ha un valore simbolico unico. La minaccia è reale". Non solo. Perché la sete di vendetta islamica non si fermerà. "I musulmani - dice Chaouki - non si libereranno msi dall'odio verso l'Occidente finché non ci sarà una presa di coscienza che la violenza è purtroppo un cancro insito nella storia dell'islam e come tale va eliminato".
Dal deputato dem indicazioni anche sugli imam radicali. "I leader politici e gli imam - dice - difendono il loro orticello e non curano gli interessi dei musulmani. Fanno propaganda, alimentano il vittimismo che genera rancore ma non propongono soluzioni. Parlano tanto di politica - conclude Chaouki - e poco di valori, sono litigiosi tra loro e fanno ancora troppo poco per una reale integrazione".
oh, e ci voleva tanto?
Nuova gestione
Ave, italiani.
Ho ritrovato questo vecchio documentario sulla vita di Leonardo Da Vinci, prodotto dalla RAI negli anni 70, ai tempi delle superiori ce l'aveva fatto vedere la prof di storia dell'arte.
Oltre al narratore (che stile, ragazzi!) mi fa impressione vedere la RAI che si occupa di educare gli italiani anzichè produrre sceneggiati di dubbia qualità
Qualcuno ha altri documentari del genere? in tal caso postate
L'ultima intervista del Raìs
Libia e la minaccia dell'Isis, la profezia di Gheddafi nel 2011: "Invaderanno l'Italia, sarà caos nel Mediterraneo"D'ora in poi per prenderlo nel culo da wikipedia non ci sarà più nemmeno bisogno di scomodare i moderatori in carne ed ossa. Ci pensa l'intellighenzia artificiale ad annullare le vostre modifiche!
http://punto-informatico.it/4287682/PI/News/wikipedia-ai-qualita.aspx
Perchè in qualsiasi convention italiana la gente si traveste solo da:
-Anime da normie del momento (i.e. Madoka, Shinjeki, quello coi pallavolisti etc)
-Goku-Vegeta (coi sacchetti di patatine fritte in testa)
-Lupin o al massimo Jigen
-Personaggi di Final Fantasy post VI (bonus points: è un'obesa con tanto di account di tumblr)
Prima l'invasione di niggers, ora questo.
La Svedesizzazione è cominciata. Scappate.
http://www.lanuovabq.it/DocsImgs/Docs/Linee%20guida%20UNAR%20giornalisti.pdf
http://www.cdt.ch/mondo/cronaca/144246/catalogna-l-indipendenza-negata-in-tribunale
ROMA - All'unanimità la Corte Costituzionale spagnola ha annullato la dichiarazione di indipendenza del Parlamento della Catalogna accogliendo il ricorso del governo di Madrid. Lo scrive El Pais online.
—-
Com'era prevedibile
Come si fa a far cambiare idea a quelle persone che ancora sono a favore dell'immigrazione? Io purtroppo ne conosco diverse, qui in Toscana.
Spesso sono anche intelligenti e hanno capito molte cose su come funziona veramente il mondo, ma quando si parla di immigrati, è come se di colpo smettessero di ragionare.
Mi sono sentito dare del razzista/fascista solo per aver detto che non voglio che l'Italia diventi come un qualunque paese africano. Oltretutto la stessa gente che mi ha dato del razzista in altre occasioni si è lamentata degli zingari o degli ebrei, quindi non capisco proprio che tipo di logica possano usare…
Se qualcuno conoscesse un modo per far aprire gli occhi a queste persone, potrebbe per piacere spiegarmelo?
>sei me
>il tuo film preferito viene ridato al cinema per il quarantesimo anniversario
>vai all'ultimo spettacolo (delle 9) al vicino multisala, portando un amico al quale paghi l'ingresso
>22 euro in due
>una coppia di vecchi parla ad alta voce vicino a te, li guardi male finchè non smettono
>il film è stato tagliato in diversi punti, tagliando anche una scena molto importante
>a cinque minuti dalla fine accendono le luci, come per dire "ve ne dovete andare"
>quando esci vedi che hanno chiuso e solo l'uscita è disponibile e che quindi non era che avevano bisogno della sala.
>tfw con quei soldi ci potevi comprare il cofanetto
io già non ci andavo mai, ma con i cinema ho chiuso.
> Poligamia ammessa
> La sposa può essere minorenne
> Harem di waifu
> Potere patriarcale assoluto, le femministe si impiccano o prendono a pietrate e via
> Minoranza protetta ("Islamofobia", capito?)
> Tutti ti trattano con i guanti sempre per la storia dell'Islamofobia, puoi dire tutta la roba politicamente scorretta che vuoi e magari ti fanno pure l'applauso
> Se sai giocare bene le tue carte ti scopi le centrosocialate/radicalchic che vogliono fare le progressive e fare incazzare il paparino
A questo punto perché non convertirsi? L'ateismo è da barbacolli sfigati, il Cattolicesimo è diventato ridicolo e quasi vieni preso per il culo se ti dichiari tale, e tanto ormai l'invasione è un dato di fatto.
Che Maometto-chan sia la via?
Arriva la tassa sul contante: versamenti in banca nel mirino
Guerra ai contanti: lo giura il Governo che sta per introdurre un’imposta di bollo proporzionale ai versamenti giornalieri in banca superiori ai 200 euro. Così, per esempio, il commerciante che depositerà, sul proprio conto corrente, il denaro derivante dalle vendite del giorno, e questo supererà la soglia di 200 euro, sarà “super tassato” dallo Stato. Una misura che, insieme all’introduzione degli scontrini e ricevute digitali e alla fatturazione elettronica tra privati, mira a garantire la massima tracciabilità dei pagamenti e a favorire l’addio definitivo al contante.Morte di Michele Ferrero, che ne sarà della Nutella?
Oggi, mercoledì 18 febbraio, si sono svolti i funerali di Michele Ferreo ad Alba. Ma già si inizia a pensare al futuro dell'azienda, se il miracolo made in Italy del nonno della Nutella riuscirà a sopravvivere senza di lui. La vera paura è che venga venduta l'azienda, i pretendenti sono i soliti colossi Nestlé e Mars. Ma l'erede Giovanni, che da cinque anni si occupa dell'amministrazione dell'azienda smentisce: "Ferrero non è, né sarà in vendita, se non per i suoi consumatori". Il che vuol dire che almeno per ora la Ferrero continuerà a vendere i tanto amati barattoli di Nutella.Mondadori, l'offerta per l'acquisto di Rcs Libri
Marina si vuole comprare Paolo Mieli. Tempo di grandi manovre in casa Berlusconi: dopo la cessione di una fetta di Mediaset, dopo le indiscrezioni sulla possibile vendita del Milan, ora Mondadori sottopone a Rcs MediaGroup una "manifestazione di interesse non vincolante" relativa a una eventuale operazione di acquisizione dell'intera partecipazione detenuta dalla società in Rcs Libri, pari al 99,99% del capitale. In soldoni, Mondadori - di cui Marina Berlusconi è presidente - vuole comprarsi Rcs Libri, il ramo Rizzoli a cui capo, appunto, c'è Paolo Mieli. La notizia è stata diffusa da una nota congiunta delle due società. Più nel dettaglio, Mondadori spiega che l'offerta include, oltre alla quota del 99,99% di Rcs Libri, anche l'ulteriore complesso di beni e attività che costituiscono l'ambito librario di Rcs. Da par suo, Rcs spiega che il consiglio di amministrazione della società "si è riservato ogni valutazione in merito". Entrambe le comunicazioni sono state diffuse dalle società editoriali dopo una richiesta dell Consob.Napoli: regala panino a un disabile, salumiere multato. “E’ evasione”
NAPOLI – Malgrado una multa della Guardia di Finanza per avere regalato un panino a un disabile “continuerò a regalare qualcosa a Gigi, che, ormai, è diventata una persona di famiglia”. Esprime sgomento, Salvatore Picardi, 30 anni, il salumiere di Marigliano (Napoli), “punito” da tre finanzieri per un gesto, dice, “fatto con il cuore”. Una cosa che, fa sapere, “faccio molto spesso”. Ex caporale dell’Esercito, Salvatore, fidanzato e con un matrimonio in vista, malgrado l’ammenda, non vuole rinunciare al suo carattere generoso.Arrigo Sacchi: "Troppi stranieri nelle giovanili, troppi neri"
"Abbiamo troppi stranieri nelle giovanili. Ci sono troppi neri". Arrigo Sacchi, ex allenatore del 'Milan e ct della Nazionale dal 1991 al 1996, ha detto queste parole a Montecatini duranteItalia, la Rete dell'antiterrorismo
Roma - Il Consiglio dei ministri ha approvato lo schema di decreto che contiene diverse norme finalizzate alla lotta al terrorismo, preannunciato all'indomani dei fatti di Parigi e della strage presso la redazione di Charlie Hebdo. Tra le misure che puntano a colpire le reti internazionali del terrore sono previsti maggiori poteri per i servizi segreti, un nuovo reato correlato all'espatrio per combattere (con pena massima di 10 anni per i "lupi solitari", coloro cioè che si autoaddestrano all'uso delle armi), ed in più trovano spazio anche diverse norme relative specificatamente ad Internet.No alla delibera sui nomadi rottamatori, il Consiglio comunale frena l’assessore
http://www.iltempo.it/roma-capitale/cronaca/2015/02/04/no-alla-delibera-sui-nomadi-rottamatori-il-consiglio-comunale-frena-l-assessore-1.1374652Renzi ci prova: ecco la sue liberalizzazioni
http://www.iltempo.it/economia/2015/02/04/renzi-ci-prova-ecco-la-sue-liberalizzazioni-1.1374668Congratulations and Hello
Hello /italia/ >>>/f1/ checking in to compliment your recent success in Formula 1. Nice to see that the Ferrari cars are doing well in testing. Stop by our board sometime.La denuncia della Lipu «Contro il bracconaggio siamo indifesi»
http://roma.corriere.it/notizie/cronaca/15_febbraio_04/denuncia-lipu-contro-bracconaggio-siamo-indifesi-1e1cbd22-ac4e-11e4-88df-4d6b5785fffa.shtmlLa Procura: Ettore Majorana vivo in Venezuela fra il 1955 e il 1959
http://roma.corriere.it/notizie/cronaca/15_febbraio_04/procura-ettore-majorana-vivo-venezuela-il-1955-1959-d1a6aeda-ac7f-11e4-88df-4d6b5785fffa.shtmlSvizzera, tagli in busta paga per i frontalieri italiani
Il franco svizzero si rafforza e i primi a pagarne le spese sono i frontalieri. Che se la devono vedere con le politiche neoprotezionistiche di alcuni degli imprenditori elvetici più vicini al confine italiano.Tsipras cede alla piazza: "Disarmare la polizia"
Che Alexis Tsipras avesse una certa simpatia per la piazza e per i manifestanti era cosa nota. Quello che fa discutere, ora, è l'ordine del nuovo governo greco di disarmare la polizia antisommossa, con proteste anzitutto tra gli agenti, che lamentano "confusione e incertezza".Architettura italiana
« Federico edificò un palazzo, secondo la opinione di molti, il più bello che in tutta Italia si ritrovi; e d'ogni opportuna cosa sì ben lo fornì, che non un palazzo, ma una città in forma di palazzo esser pareva. »Siti internet italiani
Voglio condividere con voi alcuni link che secondo me meritano.Chi è il nuovo Presidente della Repubblica?
http://www.ilpost.it/2015/01/29/sergio-mattarella/
Le confessioni di un italiano - Capitolo VI
Gli anni che al castello di Fratta giungevano e passavano l'uno uguale all'altro, modesti e senza rinomanza come umili campagnuoli, portavano invece a Venezia e nel resto del mondo nomi famosi e terribili. Si chiamavano 1786, 1787, 1788; tre cifre che fanno numero al pari delle altre, e che pure nella cronologia dell'umanità resteranno come i segni d'uno de' suoi principali rivolgimenti. Nessuno crede ora che la Rivoluzione francese sia stata la pazzia d'un sol popolo. La Musa imparziale della storia ci ha svelato le larghe e nascoste radici di quel delirio di libertà, che dopo avere lungamente covato negli spiriti, irruppe negli ordini sociali, cieco sublime inesorabile."SCHIUME CHIMICHE"
Voglio cercare di spreaddare la stronzata che ora che tutti sanno la verità sulle scie chimiche la organizzazione X sta cercando di controllarci con le "schiume chimiche".