tra l'altro di recente mi è capitato di vedere questo.
http://www.peoplexpress.it/2016/01/26/le-iene-nina-servizio-molto-toccante-alla-ricerca-di-mio-padre-video/
tl:dr.
>bambina di madre albanese e padre italiano guardando vecchi video vede sua madre con lei piccola dirle "saluta tuo babbo, mohammerd".
>sostiene alla tv che sua madre le ha detto che si era innamorata di un' uomo bello e alto di origine marocchina,anche lui innamoratissimo, e che quando lei era rimasta incinta la madre e la nonna l'hanno chiusa in casa e hanno detto a lui che la bambina era stata abortita.
>quando poi la madre viene confrontata sulla faccenda, le dice che questo qui è effettivamente il padre, ma che ha ciurlato nel manico finche ha potuto con promesse di matrimonio finchè non le ha detto "è tua figlia, mantienila tu".
>fanno vedere il video, che consiste in una rimpatriata in famiglia della madre, in albania, e nessuno dei presenti sembra essere turbato quando la madre si riferisce al pellemmerda come "mio marito".
>nonostante tutto sembri far pensare che la madre abbia detto la verità, la ragazza vuole comunque incontrare l'uomo, se così si può chiamare
avendolo visto sotto il familyday non ho potuto fare a meno di collegare le due cose, e da una parte non è niente che non avessi già visto, dal momento che conosco persone che sono state abbandonate da uno dei genitori e hanno reazioni decisamente simili.
la cosa che mi ha colpito di più è il film che questa si è fatta, contro ogni logica.
immagino che ci voglia l'immaginazione di un bambino che vuole sentire che i suoi genitori l'hanno voluto fin dall'inizio e gli hanno voluto bene per creare quella stronzata tipo romeo e giulietta, anche se, un video in cui tua madre ti dice di "salutare il babbo" escluderebbe questa eventualità a prescindere.
l'adozione dovrebbe davvero essere un palliativo a una situazione molto spiacevole.
non l'occasione per qualche imbecille di spuntare "diventare genitore" da una lista.