[ home / board list / faq / random / create / bans / search / manage / irc ] [ ]

/italia/ - Santi poeti pizzaioli

Almeno non è la Svezia

Catalog

Name
Email
Subject
Comment *
File
* = required field[▶ Show post options & limits]
Confused? See the FAQ.
Embed
(replaces files and can be used instead)
Options
Password (For file and post deletion.)

Allowed file types:jpg, jpeg, gif, png, webm, mp4, swf, pdf
Max filesize is 8 MB.
Max image dimensions are 10000 x 10000.
You may upload 5 per post.


File: 1457808795489.gif (1.27 MB, 480x356, 120:89, 9823476987236.gif)

 No.1653

https://www.lastampa.it/2016/03/10/spettacoli/perch-in-rete-tutti-odiano-il-nuovo-ghostbusters-e-non-dovrebbero-6cVN5lGxTzwgLQS7GF1oTK/pagina.html

e niente, volevo condividere questo articolo con voi

io lo trovo bellissimo, non manca niente: accuse di misoginia e razzismo gratuite, una hollywood decadente che non si fa problemi a stuprare le glorie del suo passato, celebrazione delle donne "curvy" e così via

secondo me cose del genere vanno preservate, da tramandare alle generazioni future, così quando i nostri nipotini ci chiederanno "nonno, com'erano gli anni 2010?" noi potremo farglielo vedere coi loro occhi

 No.1654

I giornalisti italiani sono succubi dell'egemonia statunitense, è risaputo. Se di là dell'Atlantico dicono che grasso è bello, noi non possiamo mica essere da meno!

Comunque ci andrei piano con la santificazione degli Acchiappafantasmi originali. Alla fine si tratta sempre solo di intrattenimento e soldi.


 No.1655

>>1654

mah. tra l'altro dieci e lode alla giornalista per non aver capito un cazzo.

gli attacchi non sono stati rivolti alla negra per il crimine di essere stata assegnata a l'unico personaggio non scienziato, ma immagino agli sceneggiatori e al regista che non gliel''hanno assegnato.

cosa peraltro comprensibilissima, visto che la "comicità" di quella donna è fare la negra da stereotipo che urla e strepita in ebonics.

la cosa chiaramente fa un po a cazzotti con il presentarsi come superultramegagenio.


 No.1656

YouTube embed. Click thumbnail to play.

>>1655

comunque sia, parlando di donne nei media, avete notato anche voi che ultimamente la locuzione "soffitto di cristallo" sembra saltare fuori sempre più spesso.

come quando dopo il bataclan hanno provato a far diventare lo stato islamico "daesh". forse per far risaltare meno l'"islamico" nella dicitura.

io queste cose le noto da quando una supplente di italiano alle medie, non avendo di che fare lezione, si era messa a parlarci della lingua in generale.

e una delle cose che aveva notato è che i giornalisti tendono a ripetere spesso le stesse espressioni.

la cosa ha avuto molto più senso quando ho visto questo.


 No.1658

>>1656

Se ti riferisci al "glass ceiling", si tratta del soffitto di vetro, anche se stranamente non ho mai sentito nessuno usare quest'espressione qui da noi.

Il motivo per cui i giornalisti, specie quelli d'oltreoceano, hanno il vizio di ripetersi l'un l'altro, credo dipenda dal fatto che molti di loro hanno gli stessi datori di lavoro, e anche che non di rado il loro mestiere si riduce al leggere quello che le fonti ufficiali gli passano, senza alcun lavoro di approfondimento, verifica o rielaborazione da parte loro.


 No.1662

>>1658

io l'avrò sentito dire 3 volte in una settimana, proprio detto "soffitto di cristallo".

uno in un servizio su hitlery in relazione al fatto che lei ha perso la nomination con obamba.

poi per la festa della donna, in un servizio sul wage gap. e poi in una specie di convegno dato per radio a cui ha partecipato il ministro alfango.




[Return][Go to top][Catalog][Post a Reply]
Delete Post [ ]
[]
[ home / board list / faq / random / create / bans / search / manage / irc ] [ ]