[ home / board list / faq / random / create / bans / search / manage / irc ] [ ]

/italia/ - Santi poeti pizzaioli

Almeno non è la Svezia

Catalog

See 8chan's new software in development (discuss) (help out)
Infinity Next Beta period has started, click here for info or go directly to beta.8ch.net
Name
Email
Subject
Comment *
File
* = required field[▶ Show post options & limits]
Confused? See the FAQ.
Embed
(replaces files and can be used instead)
Options
Password (For file and post deletion.)

Allowed file types:jpg, jpeg, gif, png, webm, mp4, swf, pdf
Max filesize is 8 MB.
Max image dimensions are 10000 x 10000.
You may upload 5 per post.


File: 1421873471405.jpg (21.15 KB, 280x400, 7:10, Giuseppe_Garibaldi.jpg)

 No.218

Ave, italiani.

Vi informo che da oggi /italia/ è sotto il mio totale controllo. Il tizio che l'aveva creata non ha più effettuato l'accesso da settembre, e qualcuno doveva pur reclamarla prima o poi. Fatevi un esame di coscienza.

Intendo governare questa landa desolata col pugno di ferro, i piedi di piombo e la faccia di bronzo. I problemi che l'affliggono sono sotto gli occhi di noi tutti, cioè di nessuno, e comunque sono un'eredità della precedente amministrazione.

Ma veniamo al dunque: a differenza di altre sezioni, in cui la qualità delle discussioni è inversamente proporzionale al numero dei partecipanti, /italia/ non è molto popolare, ed è perlopiù popolata di idioti: in altre parole fa schifo al quadrato.

Ora, per quanto riguarda la crescita demografica, non c'è molto che io possa fare, anche perché viviamo in un paese in cui la metà delle persone non sa usare un computer, e l'altra metà non merita di usarlo.

Però, se /italia/ non sarà mai Roma, possiamo almeno evitare che sia Napoli, cristiddio. Da oggi in poi i malcapitati che dovessero passare di qui dovranno rispettare le seguenti leggi (dettatemi in sogno da Maurizio Mosca, pace all'anima sua):

1. Qui si parla italiano, cazzo. Il che non vuol dire altro che non si usano parole inglesi tranne in quei casi in cui non ci sia un corrispettivo italiano. Il Foscolo scriveva "per balbettar molte lingue, si balbetta anche la propria, ridicoli a un tempo agli stranieri e a noi stessi". Gli stranieri ovviamente sono esenti, tanto figuriamoci se un crucco leggerà mai queste parole.

2. I memi qui non hanno cittadinanza. Vanno lasciati fuori dalla porta, vicino al cassonetto per i rifiuti organici.

Per ora è tutto. Se avete suggerimenti, domande, ricette contro il catarro, potete inserirle qui.
Post last edited at

 No.259

Ciao, sulla regla n°1: non potrei essere più d'accordo con te, EBBASTA con sti inglesismi, che almeno li usassero nel giusto contesto. Vabbè che l'Italiano è famoso per la sua esterofilia, qualunque stronzata ha successo purchè sia rigorosamente straniera, meglio se angloamericana. ma i mancanza di questo i baluba tricolori si accontentano anche di altre provenienze.L'italia è anche quel paese dove i giornalisti confondono l'inglese col latino, e pronunciano questo come se fosse il barbaro idioma straniero della pefida albione…

 No.260

PS
Scusate gli errori, ma ho il pc che va lento causa backup (e qui l'inglese ci sta…) e non vedo in tempo reale cosa scrivo se non guardo con attenzione "in differita"…

 No.261

>>259
Posso ancora capire quando si tratta di parole provenienti da un linguaggio tecnico che importiamo insieme agli apparecchi stessi, tipo "mouse" o appunto "backup", ma che senso ha parlare di "spending review" o "social card"?

E purtroppo il fenomeno è particolarmente radicato in quelle comunità che fanno riferimento a 4chan, quindi in pratica tutti i *chan al di fuori del Giappone. Ogni volta che vedo qualcuno coniugare un verbo inglese in italiano ("deletare", "bannato"), mi viene voglia di tirare un vocabolario allo schermo!

 No.275

Mah, guarda, meglio l'inglese che stronzate tipo dupli, fagotti, salvia eccetera. Veniamo bene o male da 4chan, l'inglese lo sappiamo, e questi calchi squallidi fanno venire la pelle d'oca. Lo dice uno che ama la lingua italiana e spera sempre nella Quarta Roma capvt mvndi.

Tra parentesi "meme" è una parola (anche) italiana, e fa regolarmente "memi" al plurale.

 No.280

>>275
Io sapevo che era una parola inglese a sua volta derivata dal greco, ma che diventasse "memi" al plurale non ne avevo idea, grazie per l'informazione.

 No.998

se queste regole sono così importanti non sarebbe il caso di toppare questo thread?


 No.1024

>>998

>toppare

A che serve se tanto poi le teste di legno per cui sono state scritte non le leggono?




[Return][Go to top][Catalog][Post a Reply]
Delete Post [ ]
[]
[ home / board list / faq / random / create / bans / search / manage / irc ] [ ]