No.233
http://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2015/01/28/-ndrangheta-maxi-operazione-cc-oltre-160-arresti-_be296b1c-c239-41c5-b96d-5d63e3c08346.htmlMaxi operazione dei carabinieri contro la 'ndrangheta in Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte, Veneto, Calabria e Sicilia. Centodiciassette gli arresti disposti dalla magistratura di Bologna. Altri 46 provvedimenti sono stati emessi dalle procure di Catanzaro e Brescia, per un totale di oltre 160 arresti.
Procuratore Roberti: azione storica contro mafia nord 'Un intervento che non esito a definire storico, senza precedenti. Imponente e decisivo per il contrasto giudiziario alla mafia al nord". Così sull'indagine di Bologna il procuratore Franco Roberti. "Non ricordo a memoria un intervento di questo tipo per il contrasto a un'organizzazione criminale forte e monolitica e profondamente infiltrata".
No.236
Onore ai carabinieri, ma bisognerebbe chiedersi come mai un'organizzazione come l'ndrangheta possa essersi estesa fino a questo punto. La radice del problema è culturale, e finché non verrà intavolata una seria discussione in merito, temo che non se ne verrà mai a capo.
No.250
No.254
>>250Cioè bisogna discutere del perché gli italiani hanno da sempre un rapporto così difficile con lo stato… ci vorrebbe una terapia di famiglia a livello nazionale