[ home / board list / faq / random / create / bans / search / manage / irc ] [ ]

/italia/ - Santi poeti pizzaioli

Almeno non è la Svezia

Catalog

See 8chan's new software in development (discuss) (help out)
Name
Email
Subject
Comment *
File
* = required field[▶ Show post options & limits]
Confused? See the FAQ.
Embed
(replaces files and can be used instead)
Options
Password (For file and post deletion.)

Allowed file types:jpg, jpeg, gif, png, webm, mp4, swf, pdf
Max filesize is 8 MB.
Max image dimensions are 10000 x 10000.
You may upload 5 per post.


File: 1422634913225.jpg (158.64 KB, 700x473, 700:473, 1265331495984.jpg)

 No.252

Test

 No.253

Porca zoccola, adesso si vede!

 No.616

RAUL DID NOTHING WRONG


 No.620

>>616

Raul stesso ammette di aver sbagliato. Il suo ordine creato per mezzo della paura e della repressione era destinato a fallire se persino i suoi soldati ad un certo punto gli voltano le spalle e fuggono perché temono la sua ira.


 No.626

>>620

si,ma mi vieni a dire che spostarsi da solo di luogo in luogo uccidendo tutti i cattivoni e di tanto in tanto guarire gli infermi sia la soluzione?

da quel punto di vista Toki era molto più coerente.


 No.629

>>626

>si,ma mi vieni a dire che spostarsi da solo di luogo in luogo uccidendo tutti i cattivoni e di tanto in tanto guarire gli infermi sia la soluzione?

Nel contesto della storia, sì, o perlomeno fa meno danni della visione di Raul. Raul è un imperatore nel deserto che impone la sua legge a della gente che tutto sommato se la caverebbe bene anche da sola se non fosse per le bande di orridi omoni mutanti che scorrazzano e saccheggiano i loro villaggi un giorno sì e l'altro pure, depredando la gente onesta dei frutti del suo duro lavoro ed uccidendo tutti quelli che gli si oppongono.

Ken si rende conto di vivere in un mondo dove la maggior parte delle persone sono fondamentalmente buone o quantomeno pacifiche, e la causa principale di sofferenza è la volontà di dominio di pochi prepotenti, quindi tutta la sua attività di messia si risolve nella correzione delle ingiustizie in cui si imbatte, un omone alla volta.

Ken e Raul in fin dei conti vogliono la stessa cosa: la fine di quell'era violenta e caotica e l'inizio di una nuova era di pace e prosperità. Il problema è che l'animo di Raul è stato corrotto dall'ambiente brutale in cui si è trovato a vivere ed è finito per diventare un tiranno alla stregua degli altri, mentre Ken e Toki sono stati capaci di conservare un'indole pacifica.


 No.640

>>629

>se non fosse per le bande di orridi omoni mutanti che scorrazzano e saccheggiano i loro villaggi un giorno sì e l'altro pure

ma è esattamente quello il punto!

non intendo dire che la cosa sia buona, ma che di sicuro era il male minore.

e giusto per fare un altro esempio, se non ricordo male, anche l' "ultimo guerriero di Nanto" (metto tra virgolette, tanto sappiamo tutti chi è) amministrava del territorio e , nonostante la benevolenza, non credo che si trattasse di una democrazia.

e ora che ci penso bene non mi sembra che Shin fosse un cattivo re.

Sauzer, o Souther che dir si voglia, è un altro discorso…

ma in generale, l'ordine si è sempre ricostituito in un modo solo.


 No.644

>>640

tra l'altro uno dei suoi momenti migliori, secondo me.

http://www.dailymotion.com/video/x1tbrua_ken-il-guerriero-1x074-alla-ricerca-di-un-nuovo-eroe_shortfilms

a partire dai dieci minuti…


 No.653

>>640

>ma in generale, l'ordine si è sempre ricostituito in un modo solo.

Ma così si parte dal presupposto che l'ordine e la centralizzazione siano sempre cose desiderabili. Alla gente di quel mondo non serve qualcuno che conquisti ed unifichi tutti sotto l'autorità di un singolo uomo, e neanche lo vogliono, infatti si oppongono a Raul e lo considerano alla stregua degli altri tiranni che vogliono imporre le loro regole con la forza (diverso il discorso per la seconda serie in cui Raul viene ricordato dagli abitanti dell'isola dei demoni come un liberatore). Ken al contrario è amato da tutti perché usa il suo potere solo a fin di bene, per proteggere la libertà della povera gente.


 No.654

>>653

stavo facendo un discorso più storico che specifico della serie.

fai conto…dalla caduta dell'impero romano alla formazione degli stati nazionali.

solo che in questo caso il medioevo è post-atomico e c'è gente che si fa la gente concassè a mani nude e ti riesce ad ammazzare toccandoti con un dito o addirittura non toccandoti affatto.




[Return][Go to top][Catalog][Post a Reply]
Delete Post [ ]
[]
[ home / board list / faq / random / create / bans / search / manage / irc ] [ ]