[ / / / / / / / / ] [ b / news+ / boards ] [ operate / meta ] [ ]

/italia/ - Santi poeti pizzaioli

Almeno non è la Svezia

Catalog

Email
Comment *
File
* = required field[▶ Show post options & limits]
Confused? See the FAQ.
Embed
(replaces files and can be used instead)
Options
Password (For file and post deletion.)

Allowed file types: jpg, jpeg, gif, png, webm, mp4, pdf
Max filesize is 8 MB.
Max image dimensions are 10000 x 10000.
You may upload 4 per post.


File: 1422884156320.jpg (434.19 KB, 2048x1536, 4:3, conad-altopascio.jpg)

 No.283

Quanti di voi hanno problema con l'immigrazione?
Non intendo a livello politico, intendo a livello di vita vissuta, siete mai stati derubati? Aggrediti?
Cè mai stato un morto a cause di un negro, zingaro o cazzi vari?
Io vivo in un paesino una settantina di chilometri da Firenze, il massivo che ho mai visto sono una decina di negri scarsa in giro e tre di loro che si alternano davanti alla cooperativa.
In un paese vicino un'albanese aveva sgozzato un'altro tizio sei anni fa ma si dice il tizio in questione fosse una testa di cazzo.

Vorrei capire quale è il disagio effettiva che l'italiano medio vive a cause di questo influsso di immigrati vari.

 No.286

File: 1422888599989.jpg (60.36 KB, 568x800, 71:100, ,jajcokurwa.jpg)

Giusto due slavi del cazzo che per un'ora, in treno, non hanno fatto altro che bestemmiare, bere vodka e chiudersi in bagno senza motivo a compiere chissà quali sodomitiche nefandezze.

 No.287

Non saprei, anch'io vivo in Toscana (Grosseto), e a parte il leggero fastidio provocato dal dover sentire parlare millemila lingue straniere diverse ogni volta che esco per una passeggiata, non ho niente di cui lamentarmi. Però conosco gente che ha avuto problemi con gli zingari e si è sentita rispondere dai carabinieri che loro non potevano toccarli, che erano protetti da un qualche tipo di accordo internazionale…

Credo che il pericolo maggiore presentato dall'immigrazione, al di là dei tassi di criminalità, sia la progressiva disgregazione dell'identità etnica e culturale di una nazione, che è un problema forse meno ovvio ma secondo me molto più insidioso nel lungo periodo. Una nazione divisa dall'interno, male amalgamata, composta di individui e sottogruppi che non si riconoscono in un progetto comune, è una nazione debole. E' a rischio l'idea stessa di comunità (ammesso che sia mai esistita qui in Italia).

 No.288

Vivendo a Roma, i problemi e disagi causati dagli zingari sono sotto gli occhi di tutti. Non parlo solo di criminalità, ma anche a livello di squallore visto che occupano aree con le loro baracche schifose e bruciano i dintorni giusto per.

Gli altri stranieri non credo poi causino troppi problemi a corto termine. Il vero problema è che ne stanno arrivando troppi e in modo troppo sregolato, rendendo impossibile ogni tipo di assimilazione. Senza contare poi la svalutazione del lavoro, la diminuizione della (poca) assistenza che lo stato ci da e non ultima la diluizione dell'identità nazionale.

 No.301

>>288
C'è anche un altro fattore da considerare, e cioè che molti stranieri non hanno nessuna voglia di essere assimilati in un'altra cultura.

 No.302

Vivo in un piccolo paese della Sicilia. Ci sono per lo più Romeni che lavorano nelle campagne. Le donne fanno le badanti o le prostitute (in entrambi i casi rovina famiglie). Gli uomini lavorano in campagna; dopo una decina d'anni dai primi insediamenti si cominciano a vedere i primi comprarsi macchine, uscire e prendere parte alla vita di paese. Non danno grossi problemi a parte ubriachezza molesta in qualche occasione. Le rapine soprattutto nelle case di campagna sono aumentate, ma raramente dipendono da persone del posto. Una cosa c'è di buono: appena qualcuno "piscia fuori" lo sparano se gli va bene, altrimenti lo fanno trovare impiccato in campagna o bruciato dentro una macchina (già successo).

 No.307

>>302
Davvero? Strano che non ci abbiano costruito sopra un caso mediatico, è la prima volta che ne sento parlare.

 No.310

>>307
guarda in un paese in prov di Siracusa ne hanno uccisi una decina (di neri) che avevano solo protestato contro lo sfruttamento nelle campagne. Li hanno fatti trovare sparati dietro un cassonetto. Cosa Nostra non è come la Camorra o la 'Ndrangheta, ricorda questo.

 No.316

>>287

Oh sono d'accordo.
Se fosse per me parlare lingue straniere in Italia dovrebbe essere considerato illegale per chiunque non sia cittadino, turisti esclusi.

>>301

Con noi capitano male però, non siamo delle fighe lesse come in svezia.
Esempio:

>>310
>>302

La mafia è un cancro ma un cancro che non guarda in faccia a nessuno.

All fine è anche bello, no?
Sapere che la nostra criminalità tratta meglio la nostra di gente rispetto a negri e gentaglia varia che viene qui a fare casino.

 No.319

>>316
Come in quei film di serie b tipo "Supersqualo contro Croccosauro"… chiunque vinca, noi perdiamo. Mi viene da ridere pensando a quei disgraziati che si sono fatti centinaia di chilometri solo per venire in Italia a farsi schiavizzare. Proprio l'altro giorno guardavo un vecchio documentario chiamato "Africa addio" sulla fine del colonialismo europeo in Africa e le sue conseguenze. Noi ce ne siamo andati e loro ora vengono da noi… tanto valeva che restassimo lì.

 No.333

File: 1422960680847.jpg (1.01 MB, 1157x1594, 1157:1594, ifantastici10.jpg)


 No.335

File: 1422965779256.jpg (24.75 KB, 400x275, 16:11, matteo_renzi_sorriso_occhi….jpg)

>>333
Non sapevo che ratman fosse politicamente scorretto

 No.337

>>335

>Battute sul razzismo a non finire

>Prende per il culo Cinzia il
transessuale ad ogni occasione

Ortolani è tutto meno che corretto.



Delete Post [ ]
[]
[Return][Go to top][Catalog]
[ / / / / / / / / ] [ b / news+ / boards ] [ operate / meta ] [ ]