[ home / board list / faq / random / create / bans / search / manage / irc ] [ ]

/italia/ - Santi poeti pizzaioli

Almeno non è la Svezia

Catalog

See 8chan's new software in development (discuss) (help out)
Infinity Next Beta period has started, click here for info or go directly to beta.8ch.net
Name
Email
Subject
Comment *
File
* = required field[▶ Show post options & limits]
Confused? See the FAQ.
Embed
(replaces files and can be used instead)
Options
Password (For file and post deletion.)

Allowed file types:jpg, jpeg, gif, png, webm, mp4, swf, pdf
Max filesize is 8 MB.
Max image dimensions are 10000 x 10000.
You may upload 5 per post.


File: 1434417611877.png (370.57 KB, 500x500, 1:1, ClipboardImage.png)

 No.456

Prima l'invasione di niggers, ora questo.

La Svedesizzazione è cominciata. Scappate.

http://www.lanuovabq.it/DocsImgs/Docs/Linee%20guida%20UNAR%20giornalisti.pdf

 No.487

>linee guida per un'informazione rispettosa delle persone lgbt

>dipartimento per le pari opportunità

>ufficio nazionale antidiscriminazioni razziali

Sono soltanto alla prima pagina e già mi girano!

Gli africani ci invadono, gli americani ci comandano e adesso quelle donnicciole degli svedesi ci vogliono castrare!!! Questo paese sta andando a puttane!


 No.493

>>487

C'è già andato.

Il MinCulPop ha solo cambiato nome.


 No.757

>>493

Inculpop confirmed


 No.764

arrivi tardi alla festa,compare.

http://www.odg.it/content/carta-di-roma

forse ti conviene imparare un po di svedese

fukkmehardermøhammed= buongiorno!


 No.765


 No.766


 No.771

>>764

In questa non ci vedo nulla di male, invita soltanto i giornalisti ad attenersi ai fatti ed a non provocare inutili allarmismi.

>>765

Questo invece è il male. La propaganda omosessuale e assurdità come l'identità di genere non dovrebbero avere posto nelle nostre scuole. Se ti può consolare, qualcosa del genere c'era già ai miei tempi. Ricordo come alle elementari ci insegnavano che il multiculturalismo è una gran cosa e ci facevano cantare "we are the world, we are the children"… 20 anni dopo, sono più razzista di quanto non lo fossi allora.

>>766

Da scompisciarsi dalle risate quell'articolo, della serie l'obiettività può allegramente andare a farsi fottere.


 No.776

>>771

>invita soltanto i giornalisti ad attenersi ai fatti ed a non provocare inutili allarmismi.

non esattamente.

e poi ci sono vari esempi della cosa portata un'pò oltre.

come quando si è riportato il fatto che si stava cercando un presunto complice italiano di mamadou kamara.

quello da dove veniva fuori?

o quante volte non viene riportata la nazionalità dei perpetratori di crimini chiaramente "da risorsa" e poi invariabilmente salta fuori che era una o più risorse?

vuoi sapere cosa crea allarmismo? la certezza o anche l'impressione che i media ti raccontino puttanate, specie quando riguarda la sicurezza.


 No.788

>>776

Che vuol dire non esattamente? Che cosa dice allora, secondo te? Non mi pare che si presti ad altre interpretazioni.

>quello da dove veniva fuori?

E io che ne so? Forse effettivamente la polizia li aveva informati che stavano seguendo questa pista, e loro l'hanno riportato.

>o quante volte non viene riportata la nazionalità dei perpetratori di crimini chiaramente "da risorsa" e poi invariabilmente salta fuori che era una o più risorse?

Ho l'impressione che quello succeda più che altro in Svezia, e che qui da noi sia abbastanza raro. Persino Skynews non si fa tanti problemi a dire che un marocchino o un rumeno hanno fatto questo e quello. Poi non metto in dubbio che ci siano stati dei casi in cui è successo, ma da qui ad insinuare che sia la norma…


 No.791

>>788

non hai tutti i torti anzi devo dire che hai davvero ragione. specie nel fatto che non ho prove definitive… ma neanche provvisorie, di quanto ho scritto.

mi sono basato su due o tre episodi che mi sono venuti in mente e dal fatto che so di per certo che se i media non ci stanno mentendo, ci stanno di sicuro provando a manipolare.

come il fatto che continuano a mostrare donne e bambini ogni singola volta che la "crisi" è menzionata. anche se è risaputo che si tratta di una percentuale molto bassa sia sul fronte africano che su quello balcanico, e che molti "bambini" sono solo sedicenti tali.

http://www.gqitalia.it/sport/calcio/2014/02/13/i-calciatori-mentito-eta/

per fare un esempio.

tutto questo discorso chiaramente non cambia il fatto che non posso darti torto.

ma in linea generale, che male c'è a riportare la verità com'è?

anche perchè a voler essere onesti a creare l'allarmismo "giusto" non si sono mai fatti problemi.

https://en.wikipedia.org/wiki/World_Health_Organization#2009_Swine_Flu_pandemic


 No.792


 No.796

>>791

>ma in linea generale, che male c'è a riportare la verità com'è?

Non c'è nulla di male, solo che persone diverse possono avere idee diverse su cosa sia la verità. Uno vede una colonna di persone che varca il confine con una nazione europea e li chiama rifugiati, un altro vede la stessa scena e la chiama invasione.

O per fare un altro esempio: un uomo di 36 anni, alto 1,82, tifoso del Milan, di professione commerciante, di origini marocchine, commette un crimine.

Questi sono tutti fatti ma il giornalista ne riporterà soltanto alcuni, quelli che ritiene utili e rilevanti. Scriverà che il criminale è un uomo, ma non che indossava una maglietta a righe mentre commetteva il crimine. Perché dire che è un uomo? A qualcuno potrebbe sembrare un dettaglio di poco conto.

Un altro giornalista potrebbe raccontare la stessa storia ma omettere alcuni particolari ed includerne invece altri. Più o meno consciamente, i fatti vengono filtrati attraverso criteri abbastanza arbitrari ma che riflettono sempre i pregiudizi ed i sentimenti di chi riporta la storia.

Ci sono notizie vere ed altre che sono false, ma la "verità" è qualcosa di più elusivo. Rifacendomi all'esempio di sopra, se un giornalista scrivesse che il criminale era tedesco, avrebbe sicuramente proferito una menzogna. Ma se si limitasse a non dire che era un marocchino, potrebbe davvero essere accusato di non aver detto la verità?


 No.815

>>796

tutto questo è molto vero.

e hai toccato un'argomento che mi è molto caro: l'interpretazione dei fatti.

io non ho assolutamente nessun problema con persone che hanno interpretazioni diverse sullo stesso fatto. anche diametralmente opposte.

perchè parto dal presupposto che il mio prossimo non è necessariamente scemo e ha le sue ragioni e si ci parlo onestamente posso spiegare le mie e ascoltare le sue, magari capire la sua posizione e arrivare a un compromesso.

il mio problema, quello grosso, è quando c'è chi fa finta che certe realtà oggettive non esistano. o che certe fatti non siano mai accaduti.

per farti un esempio, un tuo esempio

> Uno vede una colonna di persone che varca il confine con una nazione europea e li chiama rifugiati, un altro vede la stessa scena e la chiama invasione.

il fatto è che ci sono dei parametri oggettivi per lo status di rifugiato. e la stragrande maggioranza di quella gente non si qualifica.

un Pio d'Emilia che li chiama tutti indiscriminatamente rifugiati mente sapendo di mentire.

o ancora

>un uomo di 36 anni, alto 1,82, tifoso del Milan, di professione commerciante, di origini marocchine, commette un crimine.

non bisogna MAI fare di tutta un erba un fascio.

e diciamo che un giornalista voglia cominciare una discussione sul fatto che gli stranieri commettono davvero più crimini.

>According to the latest data from Interior Ministry, in 2007 35% of crimes in Italy were committed by immigrants (immigrants make up 8.2% of the Italian population).[39]

Romanians, Moroccans and Albanians commit the most crimes, the three ethnicity are also the major minorities in Italy. Regarding murders, Romanians are in first place (15.4% of the total number of foreigners reported for this offense), followed by Albanians (11.9%) and Moroccans (9.1%).

For sexual violence, Romanians are in the lead (representing 16.2% of the total number of foreigners reported for this offense), followed by Moroccans (15.9%) and Croats (13.9%),perpetrators of rape are of Italian nationality in 60.9 percent of cases.[40] For home robberies, still in command Romanians (19.8%), followed by Albanians (13.8%) and Moroccans (8.7%).For muggings Moroccans are in first place (20.6%), followed by Romanians (19.3%) and Albanians (6%). As for car theft, Romanians return to the top (29.8%), followed by Moroccans (13.2%) and Albanians (8.8%). For extortion, finally, still Romanians (15%), followed by Albanians (11.2%) and Moroccans (10.7%).[41]

Illegal immigrants are the 80% of immigrants involved in criminal activities, and their share of total foreign residents is well below 20%. In short, the probability of committing crimes for illegal aliens is 16 times that of regulars (regulars instead show crime rates similar to the rest of the Italian population).[42]

Crime rate of legal immigrants is "slightly higher" than Italians (between 1.23% and 1.4%, vs. 0.75%) and even less between people over 40 years old,comparable data considering that immigrants have a lower average age.

https://en.wikipedia.org/wiki/Immigration_and_crime#Italy

http://www.prisonstudies.org/country/italy

chiaramente la cosa potrebbe turbare "la pace sociale" e di sicuro il giornalista sarebbe chiamato bigotto e razzista.

ma lui non avrebbe mentito e sinceramente sarebbe il caso di averla davvero una siffatta discussione.

"la verità vi renderà liberi" come diceva Gesù di Nazareth. il problema della verità è che è uno strano oggetto appuntito che punge in tutte le direzioni.


 No.817

>>815

Uno potrebbe risponderti però che la stragrande maggioranza dei reati è commessa da individui di sesso maschile, sia tra gli italiani che tra gli immigrati. Questo vuol dire che gli uomini sono un pericolo per la collettività?


 No.820

>>817

mi piace dove sta andando questa discussione.

io potrei rispondere che gli uomini non sono un corpo estraneo nella società. uno straniero lo è per definizione.

e la cosa è particolarmente vera quando la cultura di origine è particolarmente distante da quella del paese ospitante.o particolarmente tossica come quella dell'africa subsahariana.

quando senti dire che un extracomunitario ha fatto la rapina in villa e ha menato i padroni di casa tu non pensi a uno svizzero o a un australiano, giusto?

al ché tu potresti dirmi che in svizzera non si muore di fame. e non avresti tutti i torti.

ma io ti potrei chiedere se i tedeschi, che nel diciannovesimo secolo erano il gruppo di immigrati più numeroso negli stati uniti, seguito dagli italiani, sono mai stati noti per furti in villa, knockout game, takbirate, sparatorie drive by, sfruttamento della prostituzione e via discorrendo…

avrei potuto fare l'esempio degli italiani all'estero ma probabilmente sarebbe stata menzionata la mafia, così ho evitato.

anche se, checcè se ne dica, non abbiamo sfigurato.




[Return][Go to top][Catalog][Post a Reply]
Delete Post [ ]
[]
[ home / board list / faq / random / create / bans / search / manage / irc ] [ ]