>>503
Al momento le cose stanno così, ma penso che questo sia dovuto in buona parte al fatto che i nativi Europei finora non hanno reagito alle provocazioni, o se lo hanno fatto, è stato con manifestazioni e articoli/libri di protesta; e che i musulmani sono ancora una netta minoranza anche nei paesi dove la loro concentrazione è più alta.
Ma cosa succederà il giorno in cui i francesi decideranno che quel che è troppo è troppo e che bisogna riprendersi Parigi, per esempio? O se dovesse nascere un partito che parli direttamente agli aderenti alla fede islamica, e se poi quel partito riuscisse a diventare una vera forza politica, cosa per nulla improbabile, dato che già adesso i musulmani sono il 12% della popolazione francese, e quel numero è destinato a crescere nei prossimi anni?
La guerra civile in un certo senso è già iniziata, perché i musulmani hanno un atteggiamento dichiaratamente ostile verso la cultura europea, e non esiteranno ad imporre il loro credo su intere nazioni una volta che ne avranno la forza, così come hanno fatto in altre aree del mondo.
In effetti, più ci penso e più sono portato a chiedermi: che cosa potrebbe scongiurare una guerra civile a questo punto?