[ home / board list / faq / random / create / bans / search / manage / irc ] [ ]

/italia/ - Santi poeti pizzaioli

Almeno non è la Svezia

Catalog

8chan Bitcoin address: 1NpQaXqmCBji6gfX8UgaQEmEstvVY7U32C
The next generation of Infinity is here (discussion) (contribute)

You may buy ads now for any board, betakey is removed. Please contact ads@8ch.net for information or help with this service.
Name
Email
Subject
Comment *
File
* = required field[▶ Show post options & limits]
Confused? See the FAQ.
Embed
(replaces files and can be used instead)
Options
Password (For file and post deletion.)

Allowed file types:jpg, jpeg, gif, png, webm, mp4, swf, pdf
Max filesize is 8 MB.
Max image dimensions are 10000 x 10000.
You may upload 5 per post.


File: 1441587562782.jpg (58.13 KB, 638x850, 319:425, stU4l1b.jpg)

 No.501

Secondo voi arriverà davvero la guerra civile in Europa come dicono alcuni? Dove è più probabile che scoppi, in Francia o in Germania? Mi riferisco ovviamente alla cosiddetta "crisi dei migranti", che assomiglia sempre di più ad una vera e propria invasione.

 No.503

Guerra civile…chi contro chi, e a che scopo? Se tutti i "migranti" si coalizzassero sotto un'unica bandiera, tipo ISIS, allora sarebbe plausibile. Ci sarebbe un "loro" al quale opporre un "noi", qualcosa da difendere, e tutto quanto. Ma ora come ora credo che vedremo solo le solite rivolte lampo in posti come Svezia, Francia, Inghilterra e Germania. Tipo che bruciano qualche macchina, rompono qualche vetrina, lanciano qualche motolov, cose così. E poi tornano nel ghetto.

E ovviamente degrado, molto degrado.


 No.505

>>503

Al momento le cose stanno così, ma penso che questo sia dovuto in buona parte al fatto che i nativi Europei finora non hanno reagito alle provocazioni, o se lo hanno fatto, è stato con manifestazioni e articoli/libri di protesta; e che i musulmani sono ancora una netta minoranza anche nei paesi dove la loro concentrazione è più alta.

Ma cosa succederà il giorno in cui i francesi decideranno che quel che è troppo è troppo e che bisogna riprendersi Parigi, per esempio? O se dovesse nascere un partito che parli direttamente agli aderenti alla fede islamica, e se poi quel partito riuscisse a diventare una vera forza politica, cosa per nulla improbabile, dato che già adesso i musulmani sono il 12% della popolazione francese, e quel numero è destinato a crescere nei prossimi anni?

La guerra civile in un certo senso è già iniziata, perché i musulmani hanno un atteggiamento dichiaratamente ostile verso la cultura europea, e non esiteranno ad imporre il loro credo su intere nazioni una volta che ne avranno la forza, così come hanno fatto in altre aree del mondo.

In effetti, più ci penso e più sono portato a chiedermi: che cosa potrebbe scongiurare una guerra civile a questo punto?


 No.508

>>505

Sottomissione di Michel Houellebecq parla proprio di questo. Ma lui non parla di una guerra civile, ma di una graduale Islamizzazione della società in seguito all'elezione di un presidente Mussulmano. Senza violenza né scontri né conversioni coatte.

Credo sia la visione più plausibile. Non uno scontro armato, ma una conquista politica ottenuta sfruttando i punti deboli della società occidentale: la crescita demografica dei nativi quasi nulla, il politicamente corretto che impedisce di criticare l'Islam e i suoi valori, e una fetta consistente della società (giovani sopratutto) che si sente alienata e che potrebbe vedere nell'Islam un'occasione per riscattarsi, o almeno trovare una dimensione.


 No.512

>>508

Vabbè, se non è zuppa è pan grattato.




[Return][Go to top][Catalog][Post a Reply]
Delete Post [ ]
[]
[ home / board list / faq / random / create / bans / search / manage / irc ] [ ]