[ home / board list / faq / random / create / bans / search / manage / irc ] [ ]

/italia/ - Santi poeti pizzaioli

Almeno non è la Svezia

Catalog

See 8chan's new software in development (discuss) (help out)
Name
Email
Subject
Comment *
File
* = required field[▶ Show post options & limits]
Confused? See the FAQ.
Embed
(replaces files and can be used instead)
Options
Password (For file and post deletion.)

Allowed file types:jpg, jpeg, gif, png, webm, mp4, swf, pdf
Max filesize is 8 MB.
Max image dimensions are 10000 x 10000.
You may upload 5 per post.


File: 1442427863064.jpg (99.17 KB, 458x581, 458:581, 1375197714196.jpg)

 No.531

Oggi il papa ha detto che bisogna sfatare i luoghi comuni sulla donna come figura di tentatrice… Ormai sta diventando una barzelletta vivente, provo quasi pena per i pochi cattolici seri ancora rimasti in Italia.

 No.532

File: 1442429966055.jpg (35.88 KB, 376x306, 188:153, putin.jpg)

>>531

La cosa buffa è che prima del Signor Bergoglio non mi ero mai posto il problema. Mi consideravo "culturalmente Cattolico", cioè non praticante assiduo, e in fondo neanche tanto credente, ma le radici erano quelle e mi stavano bene. C'erano (erano) tante cose buone nel Cattolicesimo, con tutti i suoi difetti.

Ma con tutte le vaccate che sta infilando il "papa" non sono più sicuro di volere essere associato a questa setta populista, autocontraddittoria, asservita, completamente slegata dal mondo reale. Una concezione oggi, un commentino domani, Bergoglio sta a un passo dal dire "hombres, abbiamo scherzato."

Non mi stupisce che i sedevacantisti siano in aumento e si parli sempre più spesso di scisma.

Quasi quasi divento Ortodosso, con la benedizione di Zio Putin.


 No.558

File: 1447502786786.jpg (18.87 KB, 160x160, 1:1, 1429780191866.jpg)

>>531

>be me

>be Papa buono

>Ho racimolato un sacco di good boy points parlando di come dobbiamo essere tutti buoni e progressivi

>Ho anche accettato una sacerdotessa lesbica perchè sono così buono

>La vita sembra andarmi bene, tutti mi amano

>Arriva uno skiddie

>Usa uno dei suoi temibili codici da hacker (come l'agghiacciante CTRL+C CTRL+V) e mi ruba la posta personale

>pure quella con la formazione della fantachiesa e quella con le foto di Wurst

>manda le notizie online

>scoprono che i miei good boy points sono stati convertiti in oro massiccio e che la chiesa li sta usando per truffare appalti e beatificare san Sebastiano da Vergate sul Membro

>full panic mode, prendo la mira e tiro una freccetta sui trecento vescovi italiani che usano i soldi dell'elemosina al videopoker

>la stampa è dalla mia parte

>ora un parroco che ha speso venti euro in bibite è più pericoloso per la chiesa di me e la mia cosa

>torno sereno a prendere i miei good boy points e a trasferirli alla mia banca privata in Guatemala


 No.563

>>532

devi capire che la chiesa è quello che è.

ci sono stati dei papi, parecchi in realtà, che sono stati dei veri e propri degenerati.il punto è che nonostante tutto, però, la chiesa cattolica è comunque meglio di qualsiasi setta protestante che mi venga in mente, e sono disponibilissimo a dibattere su questo.

se questo papa ti sembra troppo liberal ci sono comunque alternative preconciliari come la comunità san pio decimo.

io non ne so ancora molto ma penso che mi leggerò "lo hanno detronizzato" di monsignor Lefebvre. non sono religioso, ma da quel poco che ho visto buona parte del libro è un analisi del pensiero liberal. e quello è molto rilevante per i miei interessi.


 No.623

>>563

Se intendi "liberal" come lo intendono gli statunitensi, fai prima a dire femminista.


 No.625

>>623

no, perchè a meno che tu non credi in un corollario come questo

https://en.wikipedia.org/wiki/Intersectionality

questo papa non è solo un femminista ma anche un multiculturalista e un terzomondista.

specie se lo paragoni a dichiarazioni dei due precedenti papi sullo stesso argomento

http://www.antoniosocci.com/sullimmigrazione-il-devastante-populismo-di-bergoglio-si-contrappone-alla-saggezza-della-chiesa-cattolica/

la verità è che non esiste un termine-ombrello come liberal come lo usano gli americani.

ma possiamo creare un alternativa italiana.

io propongo sinistronzo.


 No.628

>>623

Le femministe non sono liberal, è proprio quello il problema. Complimenti per non aver capito un cazzo.

>>625

Se pensi che il Papa sia femminista intersezionista vuol dire che le femministe intersezioniste non le hai mai viste, e forse e meglio così. Speriamo la moda finisca prima che facciano troppi danni anche in Italia.


 No.630

>>628

Sei tu che non hai capito un cazzo. Il "liberal" degli statunitensi non vuol dire liberale come lo si intende in Europa. Il liberalismo ed il femminismo non possono convivere.


 No.632

>>630

Lo so cosa significa. L'ideologia neo-progressista di femministe/sjw vari è per natura totalitaria e repressiva, pertanto non sono liberal. Non stare a sentire i murican conservatori che cercano solo scuse e saltano sul carro dell'antifemminismo solo per sembrare più ragionevoli.


 No.633

>>563

>il punto è che nonostante tutto, però, la chiesa cattolica è comunque meglio di qualsiasi setta protestante che mi venga in mente, e sono disponibilissimo a dibattere su questo.

Meglio da che punto di vista? Io ho fatto parte della chiesa cattolica fino a che ho avuto 9 anni, poi i miei genitori entrarono a far parte di una chiesa protestante locale e lì sono rimasto anch'io fino ai 15 anni (adesso non faccio parte di nessuna chiesa). Devo dire che quando eravamo cattolici, non ebbi mai l'impressione di fare parte di una comunità, mentre negli anni dell'esperienza da protestante sì. I protestanti si sforzavano davvero di vivere la loro fede, riferendosi sempre alla bibbia per risolvere le loro questioni e orientarsi nella vita; che ovviamente è il loro più grande limite e anche quello che li rende più pericolosi dei cattolici, ma è anche quello che ne fa dei veri cristiani…


 No.634

>>632

I "liberal" statunitensi sono femministi, pertanto non sono liberali. Qualcuno li ha definiti i nuovi giacobini. Comunque i battibecchi tra conservatori e "liberali" non c'entrano nulla adesso. Vuoi forse negare che Hillary o Obama siano femministi o che la città di San Francisco, notoriamente "liberale", sia il principale quartier generale delle femministe di là dall'Atlantico?


 No.635

>>634

Non nego che "liberal" degeneri spesso in neo-progressismo, o che le femministe vengano generalmente più dalla sinistra che dalla destra. Ribadisco però che i neo-progressisti non sono liberal per la ragione che ho specificato. Se non ci credi va su wikipedia e leggi il primo paragrafo.

Poi San Francisco sarà anche ground zero per quando riguarda gli Stati Uniti, ma secondo me impallidisce di fronte a Toronto o Montreal.


 No.636

>>634

>>635

>Liberalism is a political philosophy or worldview founded on ideas of liberty and equality.

E già a "equality" non ci siamo. A meno che non sia egualitario un sistema in cui gli individui vengono considerati in base al genere o al colore della pelle prima che per le loro esperienze, e categorie arbitrariamente indicate come oppressori debbano essere svantaggiate in favore di quelle indicate come marginalizzate o oppresse. That's also intersectionality for you. Liberty poi, le donne sono libere di fare ciò che vogliono con il proprio corpo, a meno che non siano attraenti e da adulte responsabili decidano di posare davanti una macchina fotografica.

Libere di perseguire qualsiasi obiettivo, tranne se decidono di fare l'ostetrica invece del chirurgo, o di prendersi una pausa dopo una gravidanza.

>generally they support ideas and programs such as freedom of speech

Top ahah.

No, neo/progressisti/femministe di certo non sono liberal.


 No.637

>>636

>Top ahah.

ho scritto top ahah e me l'ha cambiato così boh


 No.638

>>632

guarda che la sinistra è per lo più di natura totalitaria, i tipi come Orwell e gli anarchici, quelli veri, non i coglionetti che fanno le A nel cerchio con la bomboletta spray, sono, tristemente, l'eccezione.

giusto per farti un esempio: prendi la rivoluzione francese. lo so che è un paragone che non viene fatto spesso, e magari sono solo io, ma il modo in cui si sono portati e comportati dalla presa della bastiglia a napoleone, è molto molto simile ad atteggiamenti e iniziative prese durante e dopo rivoluzioni comuniste.

sinceramente, trovami un partito di sinistra, uno qualsiasi, che non sia "intollerante con l'intolleranza" o che non abbia la presunzione di "essere dalla parte giusta della storia".


 No.643

>>633

beh, è difficile da dire anche perchè protestante è un termine che definisce una galassia di denominazioni.

ti potrei fare degli esempi caso per caso.

la chiesa di inghilterra? chiunque sa come e perchè e stata fondata farebbe fatica a prenderla sul serio o a stupirsi come si è arrivati a questo

http://www.telegraph.co.uk/news/religion/10133906/Church-of-England-creating-pagan-church-to-recruit-members.html

o i presbiteriani che accettano i matrimoni gay.

o i valdesi che non credono in dio.

http://www.ilgiornale.it/news/politica/i-valdesi-ora-ci-ripensano-accettate-scuse-papa-1163428.html

perchè certi discorsi non li fai se credi in un dio giusto che premia e punisce secondo le sue leggi.

e non ho particolare amore per il materialismo calvinista.

e c'è apparentemente una folta letteratura su come la riforma luterana sia alla base o condivida molti concetti con questa sinistra totalitaria e nemica degli europei che ci sta ammorbando.

ma detto questo, le etichette lasciano il tempo che trovano, e raramente bastano a descrivere accuratamente gli individui.

quindi non ho assolutamente modo o intenzione di denigrare la tua esperienza tra i protestanti.




[Return][Go to top][Catalog][Post a Reply]
Delete Post [ ]
[]
[ home / board list / faq / random / create / bans / search / manage / irc ] [ ]